Chirurgo 41enne di Cosenza ucciso a Imola, investito e trascinato sull'asfalto per 200 metri. L'autista era ubriaco alla guida
Tragedia a Imola dove un motociclista cosentino è stato ucciso in un incidente stradale. L’incidente è avvenuto intorno alle 3.20 in via D’Agostino, angolo via Salvo D’acquisto, zona Pedagna. Il motociclista in sella a una Ducati Monster, si chiamava Antonio Vilardi, 41enne di Cosenza, e residente a Imola ed era un medico chirurgo specializzato in ortopedia. Da quanto ricostruito l’uomo è stato investito da una Mazda guidata dal 24enne, che procedeva nello stesso senso di marcia, in direzione del centro cittadino, e trascinato per circa 200 metri. Dai test successivi è risultato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118. Sottoposto ad accertamenti, l’automobilista è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 grammi/litro. Su disposizione della Procura il 24enne è stato trattenuto in attesa del suo trasferimento in carcere.
Il cordoglio del sindaco di Bisignano
"Il sindaco e l'Amministrazione Comunale sono sconvolti e costernati dall'improvvisa morte del dottor Antonio Vilardi, bravo professionista con un futuro ancora più promettente. Uomo dai grandi valori umani e morali. Con il suo carattere, la sua gentilezza e signorilità si è sempre distinto e fatto voler bene da tutti. Il sindaco, dott. Francesco Fucile, in particolar modo è vicino al collega amministratore comunale dottor. Sandro Vilardi e a tutta la sua famiglia alla quale lo legano una sincera e affettuosa amicizia".