Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 15 anni si butta da un ponte e avvisa a scuola: "La faccio finita". Il padre la geolocalizza: salvata dai carabinieri

Una storia terminata con un lieto fine, ma che è stata caratterizzata da momenti di grandissima apprensione. E' la vicenda che ha riguardato una ragazza di 15 anni che avrebbe tentato di suicidarsi a Bologna, non lontano da San Lazzaro. L'accaduto è stato riportato dal Corriere della Sera e a salvare la ragazza dalla morte è stato il pronto intervento del padre. L'adolescente era stata accompagnata a scuola dal papà, ma poi avrebbe cambiato strada portandosi verso un ponte della città capoluogo di regione.

La ragazza, arrivata sul posto, ha inviato un messaggio a una compagna di scuola: “La faccio finita“. Immediatamente l’amica ha avvisato il padre della 15enne. In questo modo, il padre ha ripercorso la strada appena fatta insieme alla figlia, dopo aver geolocalizzato la posizione della 15enne grazie al telefonino. Nei pressi del ponte, il padre ha visto lo zaino abbandonato sul parapetto e ha chiamato i carabinieri.

Appena arrivati i carabinieri, sono scesi giù a riva e hanno notato la testa della ragazza, l’unica cosa che affiorava dalle acque. La profondità del torrente era ridotta, motivo per il quale la quindicenne, nella caduta pare abbia sbattuto sul fondo riportando la rottura del femore e varie contusioni. Secondo il Corriere della Sera, il tentato suicidio sarebbe legato a problematiche di natura personale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia