Tanta paura e un lieto fine, questi gli elementi di una storia che ha visto protagonisti da un lato un bambino di soli sei anni e, dall’altro, i carabinieri della Stazione di Polistena. Il papà estremamente impaurito, dopo essere stato allertato dalla ex coniuge, ha contattato la centrale Operativa dei carabinieri tramite il numero di emergenza 112, riferendo allarmato che il proprio bambino di soli 6 anni, eludendo la vigilanza della madre, si era allontanato da casa, aprendo da solo la porta e facendo perdere le tracce.
L’operatore di centrale, al fine di consentire il rintraccio tempestivo del minore, avuta la descrizione del bambino, ha immediatamente avviato il coordinamento delle ricerche della locale Stazione carabinieri partendo proprio dall’abitazione di residenza e dalle vie limitrofe.
Dopo aver rintracciato il minore ad oltre un chilometro dalla propria dimora, accasciato a terra ed in evidente stato di agitazione, i militari hanno contattato immediatamente i genitori i quali, poco dopo, si sono recati sul posto, ringraziando i carabinieri.
Grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma la piccola disavventura si è conclusa con un lieto fine nella tarda mattinata odierna, venerdì 29 settembre.
Caricamento commenti
Commenta la notizia