
Hanno aggredito un ragazzo e distrutto vetrine e arredi esterni di un bar solo perché quest’ultimo si è rifiutato di dargli la sua sigaretta elettronica. Notte movimentata, quella del 29 settembre, in località Serravalle, frazione del Comune di Riva del Po, nel ferrarese. I protagonisti in negativo sono stati quattro giovani, tre dei quali minorenni.
Il gruppetto, inizialmente, ha preteso da un ragazzo la sua sigaretta elettronica, ingaggiando una lite quando lui si è rifiutato. Dopo qualche parola grossa i quattro si sono allontanati, ma non per molto. Due di loro, infatti, un 17enne e un 15enne, sono tornati indietro e lo hanno aggredito, costringendolo a rifugiarsi nel bar.
Nel frattempo gli altri due hanno cominciato a danneggiare gli arredi esterni e le vetrate del locale, sotto lo sguardo spaventato dei residenti della zona, attirati dalle urla e dai rumori. In quel momento è arrivato il primo equipaggio dei carabinieri, che a gran fatica è riuscito a bloccare e ad arrestare il 15enne e il 17enne. Gli altri due, un altro 17enne e un maggiorenne, sono riusciti invece a scappare ma grazie alle informazioni raccolte sul posto gli investigatori li hanno rintracciati in poco tempo.
Con le accuse di tentata rapina, danneggiamento, lesioni e resistenza, i due ragazzini arrestati sono comparsi questa mattina davanti al giudice del Tribunale dei minori, che ha convalidato la misura cautelare e li ha riaffidati alle loro famiglie con l’obbligo di permanenza domiciliare. Gli altri due componenti del gruppo, invece, sono stati denunciati per danneggiamento.
Caricamento commenti