Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione anti-droga a Tenerife, un italiano tra gli arrestati: confisca record di cocaina

C'è anche un italiano tra le nove persone arrestate a Tenerife in un’operazione anti-droga che ha portato alla confisca di una tonnellata di cocaina, una cifra record per le Canarie: lo ha reso noto la Polizia Nazionale spagnola, spiegando che tale carico è stato sequestrato grazie a un blitz di agenti specializzati in una villa di lusso dell’isola.

L’inchiesta, si legge in una nota, è partita mesi fa incentrandosi inizialmente su attività di distribuzione di stupefacenti in Spagna da parte di una banda criminale locale, e arrivando poi a individuare un giro più grosso, con legami internazionali e origine in Sudamerica. I

n manette sono finiti anche sette spagnoli e un «importante narcotrafficante colombiano», recatosi a Tenerife per svolgere da «notaio» per conto dei suoi capi e controllare la corretta distribuzione dei carichi di droga fatti arrivare alle Canarie.

Il connazionale arrestato in questa operazione, del quale non sono trapelate le generalità, era invece in Spagna per fungere da tramite con un non meglio specificato ramo della criminalità organizzata italiana. Il suo obiettivo, aggiungono gli inquirenti spagnoli, era quello di aprire nuovi mercati della droga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia