Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giorgia Meloni: in Italia c'è chi fa figli vedendo la nostra attenzione alla famiglia

«Pensate a chi in questo anno ha deciso di mettere al mondo un bambino perché oggi vede istituzioni che sono più attente al tema della famiglia». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nei suoi auguri di Natale ai dipendenti di Palazzo Chigi, elencando una serie di «esempi» che sono «il risultato del nostro lavoro» e «il risultato del vostro lavoro». Perché - ha aggiunto - quando si parla di governo, di politica si parla sempre di numeri. Ma noi non ci occupiamo di numeri, noi ci occupiamo della vita delle persone, delle loro speranze, delle loro opportunità, delle loro possibilità».

«Mi piacerebbe - ha spiegato Meloni rivolgendosi in videocollegamento a impiegati e funzionari della Presidenza del Consiglio riuniti nel cortile di Palazzo Chigi - che voi pensaste con orgoglio, come capita di fare a me delle volte, a quei quasi 500mila italiani che in questo anno hanno trovato un posto di lavoro e che magari per questo vivranno un Natale più sereno; agli italiani che hanno visto magari aumentarsi la busta paga e forse potranno permettersi qualcosa di più; alle aziende che sono tornate a investire; alle mamme che a Caivano possono tornare a portare i loro bambini a giocare al parco, una cosa che per tanti altri italiani sarebbe normale e che non lo sarebbe stato per quei cittadini se noi non avessimo fatto il lavoro che abbiamo fatto; a chi magari in questo anno ha deciso di mettere al mondo un bambino perché oggi vede istituzioni che sono più attente al tema della famiglia. Io potrei fare tanti altri esempi ma quello che voglio dire è che ogni singola storia, ognuna di queste storie, è il risultato del nostro lavoro, è il risultato del vostro lavoro perché quando si parla di governo, quando si parla di politica si parla sempre di numeri ma noi non ci occupiamo di numeri, noi ci occupiamo della vita delle persone, delle loro speranze, delle loro opportunità, delle loro possibilità».

Rivolgendosi ai dipendenti della Presidenza del Consiglio, Meloni ha aggiunto: «Noi possiamo cambiare la vita delle persone e è la ragione per la quale il lavoro che facciamo merita alla fine tutti i sacrifici del mondo. Allora - ha concluso - io voglio dire davvero grazie a tutti, voglio dirvi che sono fiera di voi, del lavoro fate e che farò sempre del mio meglio così che anche voi possiate essere fieri di me».

Caricamento commenti

Commenta la notizia