
«Stanno lentamente venendo incontro alle mie esigenze, ma io continuo a stare male e vorrei tornare a casa». Sono le parole, riportate dal Corriere della Sera, pronunciate ieri da Ilaria Salis al suo avvocato ungherese, Gyorgy Magyar, che è andato a trovarla nel carcere al centro di Budapest dov'è reclusa da quasi un anno.
Il legale poi spiega: «Ilaria è stanca ma moralmente molto forte, e continua a resistere. Attualmente sta in una cella con altre sette detenute, ma le condizioni di pulizia e igiene sono migliorate. Le autorità ungheresi hanno compreso la situazione, rispondono alle sue richieste e alle sollecitazioni dell’ Italia». «È vero, grazie a quello che ha fatto l’Italia, qualcosa in questi giorni sta cambiando», ha confidato Ilaria all’avvocato Magyar, secondo quanto riportato da Repubblica. La maestra ha però sottolineato: «Sto male, aiutatemi a uscire fuori da questo posto».
2 Commenti
Lino
04/02/2024 09:41
Dovresti fare i vermi in quella cella. Te e tutte quelle persone che vorrebbero riportarti in italia. Spero che il processo sia breve e che ti diano 20 anni.
Gae
09/02/2024 13:52
Non è umano per nessun , essere trattato in quel modo se è vero,ma un bel po' di carcere nel paese dove ha fatto la giustiziera non le guasterebbe