Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Sei posseduta, mi hai tradito”: fanatico religioso costringe i figli a lapidare la moglie

Federica (nome di fantasia) ha vissuto un'esperienza terribile, oltre ogni immaginazione. La sua vita è stata devastata dal marito, un fanatico religioso convinto che lei fosse posseduta, dopo aver scoperto scambi di messaggi con un ex compagno.

Il Corriere della Sera riporta che l'uomo, sposato nel 2000, era ossessionato dall'idea che la moglie avesse tradito e dovesse essere "purificata". La situazione è degenerata al punto che la donna è stata portata otto volte dall'esorcista e, in un episodio estremo, lapidata in un bosco da Rocca Priora (Roma) dai propri figli su istigazione del padre.

Questi abusi sono avvenuti dopo che la figlia di 16 anni, influenzata dal padre, ha trovato e mostrato al padre gli scambi di messaggi con l'ex compagno, etichettando la madre come "peccatrice". La famiglia era immersa in pratiche religiose estreme, inclusi digiuni forzati che hanno portato Federica a perdere 22 chili.

Davanti al tribunale, la famiglia si è presentata divisa: da una parte il padre e la figlia, dall'altra la madre e l'altro figlio, determinati a cambiare vita e sfuggire all'incubo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia