Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

App social in tilt: vanno in down Whatsapp e Instagram. Cosa è successo

Le prime lamentele hanno fatto capolino sul sito Downdetector.it, registrando un'ondata di oltre 40.000 segnalazioni in pochi minuti. 

Disagi per gli utenti di WhatsApp e Instagram, le app di Meta sono andate in tilt dalle 20.00 circa. Il blackout ha lasciando gli utenti di tutto il mondo senza accesso per diverse decine di minuti. Al momento, le cause di questo malfunzionamento rimangono avvolte nel mistero.

Intorno alle 20:00 WhatsApp e Instagram hanno improvvisamente cessato di funzionare. Le prime lamentele hanno fatto capolino sul sito Downdetector.it, registrando un'ondata di oltre 40.000 segnalazioni in pochi minuti.

Secondo quanto riportato dagli utenti, i disagi su WhatsApp sono stati molteplici e vari. Dagli impossibili tentativi di invio di messaggi nei gruppi alla difficoltà di effettuare chiamate, fino alla completa impossibilità di contattare singoli utenti.

«Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento, stiamo lavorando per riportare le cose al 100% per tutti il più rapidamente possibile": così WhatsApp scrive sul suo profilo su X dopo il down che ha interessato la chat per un’ora, dalle 20 italiane.

Altre app del gruppo Meta, come Facebook e Instagram, secondo il sito downdetector.com che monitora i disservizi delle piattaforme online, hanno avuto dei problemi sempre a partire dalle 20 ora italiana.

La situazione secondo il sito sta tornando alla normalità mentre su X, come sempre accade in questi casi, sono comparsi gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown. L’interruzione di WhatsApp arriva a poche settimane da un massiccio disservizio delle app del gruppo Meta che ha bloccato per due ore gli utenti da Facebook, Instagram, Messenger e Threads

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia