Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola in Sicilia, si riparte il 12 settembre. E c’è il lungo ponte di primavera

Il via è fissato per il 12 settembre, un giovedì. L’ultima campanella suonerà invece il 7 giugno, di sabato. Eccolo il calendario dell’anno scolastico 2024-25, appena firmato dall’assessore all’Istruzione Mimmo Turano.
In totale il provvedimento costruisce un anno scolastico fatto di 207 giorni di lezione. E prevede già le date delle vacanze e dei giorni festivi in cui le scuole resteranno chiuse. Nel dettaglio, le vacanze natalizie inizieranno il 23 dicembre e termineranno il 7 gennaio. Quelle pasquali scatteranno il 17 aprile e finiranno il 22.
In mezzo un lungo elenco di giorni festivi che permetteranno anche qualche ponte: in primis, il 2 novembre, il 25 aprile (festa della Liberazione), il primo maggio (festa del Lavoro) e il 2 giugno (festa della Repubblica).
Va detto che quello appena firmato da Turano è un calendario che funziona da cornice all’attività scolastica. L’autonomia di ogni singolo istituto assegna poi ai presidi una certa flessibilità e la possibilità di modulare i giorni di lezione a seconda della specificità dei corsi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia