Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Napoli come a Trento, due giovani uomini pestati dal branco per “uno sguardo di troppo”

La vittima di Trento è ricoverata in fin di vita per le lesioni riportate. Quarantuno giorni di prognosi per il 18enne aggredito a Pomigliano d'Arco

Picchiati dal branco per uno 'sguardo di troppo'. Il primo fatto è avvenuto a Pomigliano d’Arco ieri sera intorno alle 22. I carabinieri sono intervenuti in piazza Giovanni Leone, allertati da una chiamata al 112 che segnalava un’aggressione. Poco prima almeno 3 persone avevano aggredito in piazza Primavera un 18enne incensurato prendendolo a calci e pugni. I militari hanno contattato il 118 e i sanitari che hanno trasferito la vittima, maggiorenne da pochi giorni, nell’ospedale Pellegrini di Napoli. Per il 18enne è stato curato e dimesso per trauma maxillofacciale con fratture scomposte delle ossa del naso, guaribile in 41 giorni. Indagini in corso da parte dei carabinieri, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

E un altro uomo, di 41 anni, si trova ricoverato in fin di vita all’ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima probabilmente di un pestaggio. Sulla vicenda, accaduta la scorsa notte nell’ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di Sole, indagano i carabinieri. La richiesta di soccorso è giunta verso la ore 2 della scorsa notte dopo che l’uomo è stato rinvenuto in gravissime condizioni nei pressi del locale istituto scolastico. L’uomo è stato ridotto in fin di vita, pare, a seguito di una serie di calci e pugni inferti da un gruppo di giovani. Tra i motivi della rissa non si esclude l’apprezzamento fatto dall’uomo nei confronti di una ragazza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia