
“Dopo due anni di attività politica all'interno del partito ‘Sud chiama Nord’, desidero informare i miei sostenitori e l'opinione pubblica della mia decisione di lasciare il partito. Questa scelta nasce, dopo lunga e sofferta riflessione, da una serie di motivazioni che ritengo fondamentali per proseguire il mio impegno politico". Con queste parole il deputato regionale Ludovico Balsamo annuncia il suo ingresso tra gli autonomisti.
"Spinto dagli amici più cari e significativi - ha aggiunto - ho deciso di aderire (tornando nella mia prima casa politica) al Movimento per le Autonomie, un partito fortemente radicato nella provincia etnea e ben presente nel resto della Sicilia. Se è vero che la politica è servizio, la mia unica ambizione è quella di tornare a rendere un servizio efficace alla mia comunità”.
Immediata la replica del coordinatore regionale di Sud Chiama Nord Danilo Lo Giudice: “Prendiamo atto della scelta del Deputato Ludovico Balsamo di lasciare il partito, non ne comprendiamo le ragioni considerato che fino a qualche giorno fa abbiamo condiviso le strategie di rilancio del nostro movimento. È sorprendente che una decisione di tale portata sia stata presa senza un confronto preliminare con il leader del partito. Tuttavia, rispettiamo la sua decisione e gli auguriamo di trovare il suo centro di gravità permanente.”
1 Commento
Cittadino Sconvolto
22/07/2024 16:45
Bravo Balsamo!!