Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, lunga ondata di calore almeno fino a Ferragosto. Picchi di 44 gradi al Sud

Nonostante alcuni temporali in arrivo nel weekend al centronord le massime tra sabato e domenica saranno ancora africane, anche su questo settore. Al sud previsti ancora picchi di 44°C. E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it secondo il quale la lunga ondata di calore perdurerà almeno fino a Ferragosto.

«Fra sabato e domenica - afferma - a Terni sono previsti 37°C, a Firenze 36°C, a Ferrara e Roma 35°C, a Bologna 34°C». E aggiunge: «almeno fino a Ferragosto non si vedono grandi cambiamenti. Il caldo proseguirà e il 2024 segnerà record su record».

Nel frattempo sono attesi temporali nelle prossime ore al nordest e nella giornata di sabato al centro. «In seguito, dagli ombrelli aperti, per poche ore, torneremo sotto gli ombrelloni», conclude Sanò.

Nel dettaglio

Venerdì 2. Al nord: temporali sparsi, specie sul Triveneto e poi in Emilia. Al centro: sole e punte di 37-39°C. Al sud: tanto sole e tanto caldo. -

Sabato 3. Al nord: rovesci sparsi sui monti del Triveneto e locali pure in Emilia. Al centro: sole e rovesci sparsi, lieve calo termico. Al sud: veloci piogge sui rilievi. -

Domenica 4. Al nord: soleggiato e di nuovo caldo. Al centro: in prevalenza soleggiato e di nuovo molto caldo, ma con temporali sui rilievi. Al sud: soleggiato e sempre molto caldo.

Tendenza: ennesima fiammata africana da lunedì 5 agosto in poi, caldo per almeno 10 giorni, ma con qualche temporale di calore sui rilievi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia