Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cina, accoltella un bambino all'ingresso di scuola: arrestato un uomo

Un uomo ha accoltellato e ferito uno studente di 10 anni di una scuola giapponese a Shenzhen, nella Cina meridionale: lo ha riferito il ministero degli Esteri di Pechino, confermando le indiscrezioni sul secondo attacco del genere registrato nel Paese negli ultimi mesi che ha coinvolto strutture educative nipponiche.

«Un bambino di 10 anni di una scuola giapponese a Shenzhen è stato accoltellato da un uomo a circa 200 metri dall’entrata della struttura», ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian. L’alunno è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale, mentre l’aggressore è stato arrestato sul posto. «Il caso è ancora sotto inchiesta. La Cina continuerà ad adottare misure efficaci per proteggere la sicurezza di tutti gli stranieri nel paese», ha assicurato Lin nel briefing quotidiano.
Un rapporto della polizia del distretto di Shenzhen in cui ha sede la scuola ha riferito che l’attacco al bambino è avvenuto oggi intorno alle 8 locali. Il presunto aggressore, di cui è stato fornito il cognome Zhong, ha 44 anni e al termine dei primi interrogatori non ha fornito un movente. Né il portavoce del ministero degli Esteri né la polizia hanno dichiarato la nazionalità della vittima che non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente, che ha mobilitato il governo di Tokyo, segue uno simile avvenuto a giugno, quando un uomo attaccò un autobus utilizzato da una scuola giapponese nella città di Suzhou, causando la morte di una cittadina cinese che aveva tentato di proteggere la madre e suo figlio giapponesi dall’aggressore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia