Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, in arrivo una nuova perturbazione già a cominciare da fine giornata

In arrivo una nuova perturbazione. La chiusura del corridoio instabile ed il rinforzo dell’anticiclone porteranno sul Mediterraneo centrale una maggiore stabilità anche oggi, domenica 22, con maggiori schiarite. Anche le temperature risulteranno più gradevoli riportandosi in linea con le medie del periodo. Attenzione però perché una vasta saccatura depressionaria si muoverà sull'Europa occidentale e causerà un nuovo peggioramento meteo entro la prossima settimana. Primi effetti già sul finire di oggi con nuvolosità in aumento e piogge in arrivo sui settori occidentali della Penisola. Gli ultimi aggiornamenti confermano quindi un passaggio perturbato nella prima parte della prossima settimana mentre a seguire potremmo avere una fase più mite.

Le previsioni per oggi, 22 settembre

- Al Nord: Tempo stabile nel corso della giornata sulle regioni settentrionali ma con nuvolosità in transito al Nord-Ovest e maggiori spazi di sereno al Nord-Est. In serata e nottata peggiora sui settori occidentali con piogge in arrivo a partire da Liguria e Piemonte.
- Al Centro: Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni del Centro con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per addensamenti in transito. Tra la sera e la notte precipitazioni in arrivo sui settori tirrenici, più asciutto altrove.
- Al Sud e Sulle Isole: Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata sulle regioni del Sud con nuvolosità irregolare e schiarite, addensamenti più compatti sulla Sardegna con piogge e acquazzoni sparsi. Poche variazioni in serata e nottata con fenomeni sulla Sardegna e più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo su tutta la Penisola.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia