Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Monza, uccide la cognata e ferisce la nipote: la vittima è intervenuta per difendere la figlia

È morta in ospedale a Desio (Monza) Giovanna Chinnici, 63 anni, colpita a morte dal cognato, Giuseppe Caputo, 62 anni, che la ha ferita con diverse coltellate al torace, a seguito di una discussione, nel posteggio della palazzina dove vivevano a Nova Milanese (Monza).

La causa della lite

La lite, a quanto emerso dalle prime testimoni, sembrerebbe essersi scatenata nel pomeriggio per un posto auto, in una cornice di dissidi familiari che si protrarrebbero da tempo, in un contesto abitativo dove tra loro sono tutti parenti. La discussione è in realtà nata tra Caputo e la nipote, 28 anni e figlia della vittima, la quale è stata aggredita a coltellate per prima. La madre a quel punto è intervenuta in sua difesa, per poi essere colpita a morte.

L'intervento delle autorità

Poco dopo, chiamati dalla stessa 28 enne, sul posto sono intervenuti i carabinieri unitamente a due ambulanze. Il 62 enne è stato arrestato in flagranza di reato, mentre successivamente sono intervenuti i militari del Nucleo Investigativo di Monza e il nucleo rilievi, i quali hanno effettuato i rilievi e sequestrato l’arma del delitto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia