Morire a soli 22 anni per una possibile complicazione legata all'anestesia. Margaret Spada, giovane siciliana di Lentini, in provincia di Siracusa, è deceduta a Roma, apparentemente prima di poter affrontare l’intervento di rinoplastica per cui si era recata nella Capitale. Secondo le prime ricostruzioni, la causa della tragedia potrebbe essere stata una reazione all'anestesia locale, somministrata presso un ambulatorio di un centro medico estetico.
"Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso," ha dichiarato il legale della famiglia, che attende i risultati per fare luce sulla vicenda. Nonostante i tentativi di rianimarla, purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare. Ora la polizia giudiziaria sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell'accaduto, mentre i carabinieri del Nas hanno sequestrato documenti e farmaci per le necessarie verifiche. Secondo le prime ricostruzioni la ragazza avrebbe scelto il medico a cui affidarsi attraverso una pagina di Tik Tok.
La Procura ha già avviato un'inchiesta per omicidio colposo. La famiglia, addolorata, ha scelto di mantenere il più assoluto riserbo in questo momento difficile.
Il Sindaco e tutta l'amministrazione comunale esprimono sincere condoglianze a Giuseppe Spada, già consigliere comunale del Comune di Lentini, per la prematura scomparsa della figlia Agata Margaret. Alla famiglia Spada giunga il profondo cordoglio della comunità francofontese.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia