Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto l'ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri. Socialista ed ex cognato di Bettino Craxi, aveva 84 anni

Paolo Pillitteri, sindaco socialista di Milano dal 1986 al 1992 ed ex cognato di Bettino Craxi, è morto a Milano. A darne l’annuncio il figlio sui social. Proprio oggi avrebbe compiuto 84 anni. Oltre che sindaco di Milano, Pillitteri ha ricoperto il ruolo di parlamentare ed è stato un esponente di spicco del Partito socialista italiano negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta. «Ahimè - ha scritto il figlio sui social - devo annunciare a tutti quelli che gli volevano bene, e sono tanti, che mio padre Paolo ha scelto il giorno del suo 84esimo compleanno per salutarci per sempre».

Oltre che sindaco di Milano, Pillitteri ha ricoperto il ruolo di parlamentare ed è stato un esponente di spicco del Partito socialista italiano negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta. «Ahimè - ha scritto il figlio sui social - devo annunciare a tutti quelli che gli volevano bene, e sono tanti, che mio padre Paolo ha scelto il giorno del suo 84esimo compleanno per salutarci per sempre».

Il figlio di Pillitteri: "Per lui una persecuzione giudiziaria"

«Ha avuto un’esistenza assai ricca, nel bene e nel male. Ed è ciò che più conta nel nostro passaggio terreno, anche se poteva essergli risparmiato un decennio di persecuzione giudiziaria». Così Stefano Pillitteri ricorda sui social il padre Paolo Pillitteri, l’ex sindaco di Milano ed esponente del Psi coinvolto e poi condannato nell’inchiesta Mani Pulite. «Ma ciò che ancora più conta - aggiunge Stefano Pillitteri ricordando il padre morto oggi a 84 anni - è che resta e resterà nel cuore di tante persone. Ciao papà. E buona vera vita. Se vedum...».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia