Sabato 14 Dicembre 2024

Sicilia, torna lo "straccia-bollo auto" per regolarizzare senza sanzioni la tassa scaduta tra il 2016 e 2023. Ecco come si paga

Sicilia, torna lo "straccia-bollo auto" per regolarizzare senza sanzioni la tassa scaduta tra il 2016 e 2023. Ecco come si paga

La Giunta siciliana ha approvato il disegno di legge sulla Stabilità, del valore di 650 milioni di euro, e il Bilancio, puntando a una rapida approvazione in aula entro l'anno. Con la manovra 2025-2027, il governo regionale destina maggiori fondi alla sanità, intensifica le misure contro la siccità, favorisce l’attrazione di investimenti e conferma il sostegno agli enti locali. Tra le novità anche lo sblocco delle assunzioni per il Corpo Forestale, come ha dichiarato il presidente della Regione, Renato Schifani. Nel pacchetto di misure spicca il ritorno dello “straccia-bollo auto”: i siciliani potranno sanare la tassa automobilistica regionale scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza interessi e sanzioni, se versata entro il 30 aprile 2025. La manovra include inoltre agevolazioni per le banche e assicurazioni che versano in Sicilia l’imposta di bollo sui conti correnti e polizze.

Modalità di Pagamento delle Tasse Automobilistiche

Le tasse automobilistiche possono essere pagate utilizzando vari canali autorizzati, per offrire al cittadino una vasta scelta di modalità. Di seguito, i principali metodi di pagamento disponibili.

Metodi di Pagamento Disponibili

Costi e Raccomandazioni

I costi dell’operazione variano in base alla modalità di pagamento e al punto di servizio scelto. Si raccomanda di verificare le condizioni e le eventuali commissioni presso ogni intermediario prima di procedere.

leggi l'articolo completo