Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partorisce in auto durante la vigilia di Natale con la suocera al volante. Il piccolo Federico nasce in auto a Frosinone

Dieci minuti: nemmeno il tempo di prendere la valigia pronta già da giorni, mettersi subito in macchina e farsi accompagnare di corsa in ospedale dalla suocera.

Lo Spaziani di Frosinone è a pochi passi da Patrica: basta attraversare la via dei Monti Lepini ed il gioco è fatto. Invece no. Dieci minuti dopo avere rotto le acque, Giulia ha avuto la chiara percezione che Federico si stesse facendo spazio e stesse venendo al mondo: lì in macchina, mentre la suocera guidava verso l’ospedale, lungo la Regionale che collega Frosinone con Latina. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, nel pieno dei preparativi per il cenone di Natale. Giulia, titolare di un negozio di biancheria a Patrica, sposata con Leonardo, genitori già di un’altra bambina, era in casa con la suocera. Ha avuto il chiaro segnale di inizio del parto: la rottura improvvisa delle acque e le prime contrazioni, forti ed anche ravvicinate. La donna non ha perso tempo. Con la suocera hanno mollato tutto per mettersi in macchina ed avviarsi verso il vicino ospedale Spaziani che dista una manciata di chilometri, telefonando a Leonardo che era in giro e dicendogli di non rientrare a casa ma di andare direttamente in reparto.

Ma lungo il percorso le contrazioni si sono fatte ancora più forti e ravvicinate e Federico ha iniziato a farsi largo verso la vita. A quel punto la suocera di Giulia ha chiamato il 118 e chiesto aiuto: una squadra di sanitari del 118 con un’ostetrica è partita immediatamente dallo Spaziani andando incontro alle due donne. All’arrivo hanno aiutato Giulia: Federico è nato in macchina. Mamma e figlio stanno bene e solo per precauzione sono in ospedale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia