Negli ultimi giorni di dicembre c'è stato un robusto campo di alta pressione stazionaria sul Mediterraneo centrale con condizioni meteo asciutte su tutta l’Italia e cieli sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud. Oggi, nel giorno di Capodanno, da segnalare solo qualche foschia, con nebbia o nube basse su Pianura padana e regioni centrali tirreniche. Temperature di diversi gradi al di sopra delle medie del periodo con clima mite soprattutto in quota, almeno fino all’inizio di gennaio. Sono gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo italiano.
OGGI MERCOLEDÌ 1 GENNAIO
Nord: Capodanno con nebbie diffuse o nubi basse in pianura, cielo poco nuvoloso in montagna. Temperature diurne più basse con la nebbia.
Centro: Capodanno con un cielo molto più nuvoloso sui settori costieri, anche coperto su quelli adriatici, sarà più sereno in montagna.
Sud: Capodanno che trascorrerà con un cielo spesso coperto in Puglia, sereno o al massimo poco nuvoloso sul resto delle regioni.
GIOVEDÌ 2 GENNAIO
Nord: Nubi basse o nebbie mattutine sulle pianure, molte nubi sulla Liguria; soleggiato sui settori montuosi. Temperature stazionarie.
Centro: Giornata stabile e prevalentemente soleggiata su tutte le regioni; più nubi soltanto sull'alta Toscana, anche con piogge deboli.
Sud: Giornata nel complesso soleggiata e asciutta su tutte le regioni peninsulari e sulla Sicilia. Temperature generalmente stazionarie.
Caricamento commenti
Commenta la notizia