
Una tragedia sconvolgente ha colpito la comunità di Acerra, in provincia di Napoli, dove una bambina di soli nove mesi è morta dopo essere stata sbranata da un pitbull nella sua abitazione. L’allarme è scattato nella notte, quando il padre, svegliandosi, ha trovato la piccola in una pozza di sangue nel suo letto. In preda al panico, ha subito trasportato la figlia al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarla.
La procura di Nola ha immediatamente aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’accaduto. Disposto il sequestro della salma per l'autopsia, così come quello temporaneo dell’appartamento per consentire i rilievi. Gli inquirenti stanno effettuando accertamenti anche sull’animale. Entrambi i genitori sono già stati sentiti dagli investigatori: il padre ha raccontato di essersi addormentato con la bambina e di essersi svegliato trovandola ferita, senza aver udito nulla. La madre, invece, in quel momento si trovava al lavoro in un ristorante della zona.
La tragedia ha scosso profondamente il quartiere e sollevato interrogativi sulla sicurezza nella gestione di cani potenzialmente pericolosi all’interno delle abitazioni.
2 Commenti
Peppe
16/02/2025 11:10
Ancora con questi cani feroci e selvaggi, e nessuno fa niente, è una razza da tenere solo nei zoo chiusi.
Marini
16/02/2025 18:45
Chi aspettate a sterminare questa razza di cani invece di sterminare gli orsi come sta facendo fugatti