Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato a pochi passi da un bar a Napoli, un morto e un ferito. Visionate le telecamere di sorveglianza

Un agguato mortale ha scosso le prime ore del mattino nel quartiere Fuorigrotta. Intorno alle 6:40, due uomini sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco nei pressi del bar Bellone, non lontano da una stazione della metropolitana e da un incrocio nevralgico del traffico cittadino. Le vittime, un 41enne e un 34enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono state immediatamente trasportate all’ospedale San Paolo, dove il più giovane è deceduto.

Le indagini, affidate ai carabinieri e agli agenti della Polizia di Stato, mirano a chiarire la dinamica e la matrice dell’agguato. Gli inquirenti stanno acquisendo e visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, nonché degli impianti pubblici di controllo presenti nell’area, che si trova a poche centinaia di metri dallo stadio Maradona.

Secondo le prime ricostruzioni, a sparare sarebbe stato un unico sicario, che avrebbe esploso quattro o cinque colpi prima di darsi alla fuga a bordo di uno scooter, allontanandosi rapidamente dalla scena del crimine. A quell’ora, nonostante l’alba, la strada era già frequentata, e alcuni testimoni hanno riferito di aver udito gli spari e visto il killer allontanarsi.

Sul posto sono in corso i rilievi della Scientifica, che cercheranno di raccogliere ogni possibile indizio utile a identificare l’autore dell’agguato e a comprendere le cause dietro l’ennesimo episodio di violenza che ha scosso la città.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia