Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Termini Imerese: l'imprenditore Denis Agnello muore schiacciato da un muletto nella sua azienda

Sgomento a Termini Imerese per la morte sul lavoro dell’imprenditore 30enne Denis Agnello, rimasto schiacciato da un muletto nella sua azienda. Il Comune ha annunciato il lutto cittadino in occasione dei funerali.

Per Francesco Piastra, presidente del comitato consultivo provinciale Inail Palermo e segretario d’organizzazione di Cgil Palermo, e il vicepresidente del comitato Antonio Lo Coco, imprenditore e dirigente di Confartigianato, «quest’ultimo incidente, che coinvolge un giovane imprenditore, si muove sulla scia dei tragici incidenti sul lavoro accaduti nei mesi scorsi e nell’arco del 2024. Sulle dinamiche della tragedia indagheranno gli inquirenti e gli enti preposti. Ma per cercare di porre fine a questa mattanza di morti sul lavoro, proprio nel prossimo comitato provinciale Inail, oltre a una relazione che abbiamo chiesto all’ente sull'andamento degli infortuni, verrà proposta la costituzione di gruppi di lavoro per capire cosa c'è dietro i numeri».

«Una morte che ci lascia atterriti - afferma la sindaca Maria Terranova - una tragedia che sconvolge l’intera Termini Imerese. La scomparsa di Denis Agnello ci colpisce profondamente, lasciandoci senza parole di fronte a un dolore così grande. L’ennesimo lutto che colpisce la famiglia Agnello, a cui ci stringiamo con tutto l’amore possibile, come una grande famiglia, perché è questo che siamo: una comunità unita nel dolore e nella solidarietà. In questo momento così drammatico, abbracciamo con affetto la moglie, la sua piccola bimba, la mamma e i parenti tutti. Nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e vicinanza».

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia