
Un ciclista di 46 anni è stato investito in via Marina, a Napoli, da un’ambulanza adibita al servizio dialisi. L’uomo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni e si trova ricoverato in prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto all’angolo con via Duomo, all’interno della corsia riservata alla circolazione di mezzi pubblici. Stamattina, intorno alle 7, la bici elettrica su cui viaggiava il ciclista è stata tamponata dall’ambulanza, entrambi i veicoli procedevano nella stessa direzione di marcia.
A seguito dell’urto, il ciclista ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Sul posto è intervenuta l’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che sta raccogliendo le testimonianze e acquisendo le immagini di videosorveglianza per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Sia l’ambulanza che la bici a pedalata assistita sono state sequestrate. Il conducente del mezzo di soccorso è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare un eventuale stato di alterazione, e la sua patente è stata ritirata.
Ancora nessun commento