Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arezzo, muore dopo un intervento agli occhi: Roberta Mazzuoli, 50 anni, non si è mai risvegliata dall’anestesia

Roberta Mazzuoli, 50 anni, residente ad Abbadia San Salvatore (Siena), è morta dopo un intervento oculistico all’interno di una clinica aretina. L’intervento sarebbe stato considerato di routine, ma la paziente non si sarebbe risvegliata dall’anestesia.

È la stessa clinica ad inviare una nota ufficiale per quanto accaduto. «Con profondo dolore, la Direzione della Clinica San Giuseppe – riporta la nota – conferma il decesso di una paziente avvenuto venerdì 28 durante il ricovero per un intervento programmato. Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accurati accertamenti anche con la Direzione Medica per chiarire le cause dell’evento. La Direzione e tutto il personale della Clinica San Giuseppe esprimono la loro sincera vicinanza e il più sentito cordoglio alla famiglia della paziente e confermano l’impegno a fare piena luce sull'accaduto, con la massima trasparenza e rigore».

Sul posto, nella giornata di venerdì 28 marzo, sono intervenuti i sanitari del 118, allertati dal personale della clinica, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Donato di Arezzo. Nelle prossime ore potrebbe essere disposta l’autopsia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia