
Donald Trump conferma che non ci saranno ritardi sull'imposizione di dazi il 2 aprile, data definita dal presidente americano il giorno della liberazione. In un'intervista a Nbc, il tycoon ha sottolineato di essere pronto a trattare solo se i paesi "sono disposti a darci qualcosa di grande, altrimenti non c'è spazio per negoziare".
"Non mi interessa" se le case automobilistiche straniere alzano i prezzi a causa dei dazi: "spero che li aumentino perché se lo fanno la gente compra auto americane, ne abbiamo in abbondanza" ha detto Trump, smentendo le indiscrezioni secondo le quali avrebbe chiesto agli amministratori delegati delle case automobilistiche di non alzare i prezzi.
Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. "Se io e la Russia non dovessimo riuscire a raggiungere un accordo per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina e se dovessi pensare che è colpa della Russia allora applicherò tariffe secondarie sul loro petrolio", ha spiegato in un'intervista a Nbc.
Trump ha riferito che Putin sa della sua arrabbiatura notando però che la rabbia può "dissiparsi rapidamente" se Putin "fa la cosa giusta". Il presidente Usa prevede di parlare con il presidente russo Vladimir Putin in settimana. Lo ha detto il presidente americano in un'intervista a Nbc News
Trump, bombardamenti come non mai se Iran non fa accordo
Donald Trump ha minacciato «bombardamenti» e «dazi secondari» contro l’Iran se non verrà raggiunto un accordo con gli Usa sul nucleare iraniano. «Se non stringono un accordo ci saranno bombardamenti come non ne hanno mai visti prima», ha detto il presidente degli Stati Uniti aggiungendo tuttavia che i funzionari statunitensi e quelli iraniani si stanno comunque «parlando».
1 Commento
Mario Loiero
31/03/2025 09:28
Ecco l'atto finale della fallimentare e squallida politica trumpiana. Ridicolo comportamento diplomatico di un personaggio prestato alla politica internazionale e circondato da squallidi personaggi che sta destabilizando l'equilibrio mondiale senza raggiungere risultati. Classico comportamento da inconpetente che assume posizioni da strafottente e non ha capito che difronte a lui ha un personaggio altrettanto arrogante e carnefice che si prende gioco di lui .