Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manifestazione M5s a Roma, Conte guida il no al riarmo: «800 miliardi di follia». Attacco a Meloni: «Ha fallito, favorisce solo la Germania»

"Da questa piazza arriva un messaggio forte e chiaro non vogliamo un piano di riarmo da ottocento miliardi, vogliamo un percorso di pace che veda l’Europa protagonista. Abbiamo bisogno di investire sul lavoro perchè abbiamo i salari più poveri d’Europa".

«Da questa piazza arriva un messaggio forte e chiaro non vogliamo un piano di riarmo da ottocento miliardi, vogliamo un percorso di pace che veda l’Europa protagonista. Abbiamo bisogno di investire sul lavoro perchè abbiamo i salari più poveri d’Europa. No a questa follia, peraltro senza un bricio di difesa comune europea. Sono contento che le forze di centrosinistra siamo tutte qui. Stiamo piantando un pilastro solido e fermo per costruire una alternativa di governo».

Lo dice il presidente del M5S, Giuseppe Conte, arrivando a Piazza Vittorio a Roma per la manifestazione del M5S. «Questo governo anziché rafforzare un progetto comune, ha avvantaggiato la Germania. Ha fallito completamente. Solo adesso Giorgia Meloni si rende conto dell’errore. E anche il voto sul riarmo è un suo fallimento storico, se lo porterà sulle spalle per tutta la vita», aggiunge Conte.

La delegazione del Pd formata da Francesco Boccia, Sandro Ruotolo, Susanna Camusso, Igor Taruffi, Marco Furfaro, Emiliano Fossi, Paolo Ciani, Antonio Misiani e Cecilia D’Elia, è arrivata al corteo del M5S a Piazza Vittorio. "Siamo insieme per costruire una Europa di pace. Quando qualcuno dice che questa piazza non è per l’Europa non ha capito nulla. E’ la destra mondiale che è contro l’Europa», ha detto Ruotolo, europarlamentare e membro della segreteria dem.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia