
Una bambina di due anni è stata trovata chiusa all’interno di un’auto parcheggiata sotto il sole, nel centro di Noceto, in provincia di Parma. A notarla è stato un passante che ha immediatamente avvisato i carabinieri.
I militari dell’Arma, intervenuti in piazza Adami, hanno soccorso la piccola che si trovava su un seggiolino nell’abitacolo con i finestrini chiusi in evidente stato di sofferenza per il caldo. La bambina, con il volto arrossato e vestita in modo pesante, non rispondeva ai richiami. Uno dei carabinieri ha rotto un finestrino posteriore per aprire la portiera e liberarla. I sanitari della Croce Rossa di Pontetaro, giunti sul posto, ne hanno verificato le buone condizioni di salute.
La madre, 37 anni, è stata individuata poco dopo nei negozi della zona. Per lei è scattata una denuncia per abbandono di minore. Oltre al provvedimento penale, è stata anche sanzionata amministrativamente poiché il seggiolino dell’auto era sprovvisto del dispositivo anti-abbandono, obbligatorio per legge.
Ancora nessun commento