Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sulla provinciale 13: madre e figlia incinta muoiono nello schianto, feriti gravissimi il marito e l’altro conducente

È di due morti e due feriti il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 21 di ieri lungo la strada provinciale 13 tra Andria e Bisceglie, in territorio di Trani, all’altezza della località Donna Lavinia. Due auto, una Lancia Y e una Mazda, si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento. La Mazda è stata sbalzata fuori carreggiata, finendo contro un albero; la Lancia è rimasta completamente distrutta sulla carreggiata.

A perdere la vita madre e figlia: Rosa Mastrototaro, 62 anni, deceduta in pronto soccorso all’ospedale Dimiccoli di Barletta, e Margherita Di Liddo, 32 anni, incinta al settimo mese, giunta già priva di vita all’ospedale Bonomo di Andria. Inutili i tentativi dei medici di salvare il feto. Viaggiava con loro anche il marito della donna, padre della ragazza, rimasto gravemente ferito e ricoverato in ortopedia a Barletta con una frattura del femore. Ferito anche il conducente dell’altra auto.

Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte della polizia locale di Trani. I veicoli sono stati sequestrati. La procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

«Siamo profondamente addolorati. Per la nostra città è una giornata buia e triste. Piangiamo la scomparsa di Rosa e Margherita, e del bambino che portava in grembo, in un tragico incidente stradale che ha portato via vite, sogni, speranze, desideri. Non ci sono parole, solo immensa tristezza e costernazione». Così il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, commenta la tragedia avvenuta ieri sera sulla provinciale 13 tra Andria e Bisceglie, in territorio di Trani, dove hanno perso la vita madre e figlia, Rosa Mastrototaro, 62 anni, e Margherita Di Liddo, 32 anni, incinta al settimo mese.

«Tutta la comunità biscegliese - aggiunge il primo cittadino - si stringe intorno alla famiglia delle vittime e agli amici. A loro va tutto il nostro calore e il nostro sostegno in questo momento così difficile e delicato. Non siete soli, la città è con voi, al vostro fianco. Siamo vicini anche alle persone ferite, augurando loro che possano guarire e superare questo trauma».

Le due donne viaggiavano a bordo di una delle due auto coinvolte nello scontro, insieme al marito della 62enne, rimasto ferito e ricoverato in ortopedia a Barletta con una frattura del femore. Ferito gravemente anche il conducente dell’altro veicolo. La procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento. I mezzi sono stati sequestrati.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia