Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stangata per la squadra dell'Rsc Riposto e gli 11 giocatori dopo l’aggressione all’arbitro 19enne

Squadra esclusa dal campionato Allievi/under 17 per la stagione 2025-2026, otto calciatori "esclusi da qualsiasi rango o categoria fino al 5 aprile del 2030", altri due squalificati per lo stesso periodo e un altro per tre anni, fino al 4 aprile 2028.

E’ la stangata del giudice sportivo della Lega nazionale Dilettanti sulla società Rsc Riposto per l’aggressione all’arbitro 19enne durante la gara del 5 aprile scorso con il Pedara, valevole per i play off del campionato Allievi.

I militari del Comando Compagnia Carabinieri di Giarre e del Comando Stazione Carabinieri di Riposto, giunti immediatamente sul luogo dei fatti, hanno acquisito le prime informazioni dai testimoni presenti in occasione dell’incontro e hanno visionato i filmati che, peraltro, erano già stati pubblicati sui social.

Le successive investigazioni hanno consentito di individuare quattro delle persone che avrebbero partecipato all’aggressione del giovane arbitro e che sono state identificate in due 17enni, un 15enne e un 14enne, tutti calciatori della squadra “RSC RIPOSTO. Il violento comportamento antisportivo è sfociato nel divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, il cd. D.A.Spo.

Nei confronti dei giocatori, dunque, in considerazione della gravità dei fatti contestati, è stato comminato un divieto di anni tre per il 15enne e per uno dei 17enni, mentre nei confronti degli altri due giovani un divieto della durata di anni due.

Essendo i destinatari del provvedimento monitorio minorenni, l’atto è stato notificato, a cura dei carabinieri, a coloro che esercitano la potestà genitoriale. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione degli altri partecipanti all’aggressione.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia