Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camionista ubriaco fa gincana tra le auto: tragedia sfiorata nella A18 Messina Catania VIDEO

Bloccato nei pressi di Taormina, l'uomo è risultato avere un tasso alcolemico elevato. Denunciato, gli è stata ritirata la patente. Il mezzo su cui viaggiava era inoltre privo di revisione

L'intervento della Polizia Stradale in autostrada ha evitato ben più gravi conseguenze. Un conducente professionale di anni 60 è risultato con un tasso alcolemico pari a 2.09 g/l. L’uomo sfrecciava, lungo l’autostrada A/18 Catania - Messina mettendo a serio rischio l’incolumità degli altri utenti in transito, procedendo in maniera irregolare, sbandando e invadendo continuamente l’opposta corsia di marcia, laddove, tra l’altro, era presente il doppio senso di circolazione per lavori in corso, costringendo gli altri veicoli a schivare la corsa del conducente del mezzo pesante.

Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini lo ha intercettato nei pressi dello svincolo di Taormina ed è subito scattato l’inseguimento al fine di fermare il mezzo pesante, che trasportava un ingente quantitativo di merce, per condurlo nella piazzola di sosta poco distante.

Intimato l’alt e fermato il camion, gli agenti si sono subito accorti che il conducente, originario della provincia di Agrigento, manifestava evidenti sintomi di intossicazione alcolica, tra le quali difficoltà motorie e di linguaggio, oltre a forte alito vinoso. Sottoposto alla prova con etilometro, è risultato avere un tasso alcolico ben oltre il limite consentito, che per i per i conducenti professionali è pari a zero. L’autista è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza, la patente è stata ritirata per essere revocata in quanto conducente professionale. Il mezzo pesante, privo di revisione e, quindi, anche privo dei requisiti di sicurezza, è stato affidato ad altro conducente idoneo per essere condotto nel luogo di custodia.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia