Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minivan fuori controllo sulla Messina-Catania: muore una 70enne, 12 feriti

La carreggiata, all'altezza di Giarre in direzione Messina, è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità competenti

Un grave incidente stradale si è verificato la scorsa notte sull'autostrada A18, nel tratto compreso tra Catania e Messina. Intorno alle 00.30, al chilometro 56+600, in territorio del comune di Giarre, un minivan è rimasto coinvolto in un sinistro autonomo. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha perso il controllo per cause ancora in corso di accertamento e si è ribaltato. Nell’impatto ha perso la vita una cittadina marocchina, nata nel 1955. Altri dodici passeggeri sono rimasti feriti, alcuni dei quali in modo serio, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle loro condizioni.

Il gruppo si stava dirigendo a Messina per imbarcarsi sul traghetto e raggiungere Vibo Valentia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, che hanno provveduto a soccorrere i feriti e a mettere in sicurezza l’area. La carreggiata in direzione Catania-Messina è rimasta chiusa fino alle 8 di stamane per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità competenti. Le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto sono attualmente in corso.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia