
Donald Trump e la First Lady Melania parteciperanno ai funerali di Papa Francesco. Lo ha annunciato il presidente Usa con un post su Truth. «Melania e io andremo al funerale di Papa Francesco, a Roma. Non vediamo l’ora di esserci!» scrive Trump. Anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà ai funerali del Pontefice: lo ha detto una fonte della presidenza di Kiev all’agenzia di stampa Afp.
Non ci sarà invece il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. «No. Il presidente non ha piani del genere», ha detto Peskov ai giornalisti quando gli è stato chiesto della possibile presenza di Putin ai funerali di Papa Francesco.
Sul fronte europeo Macron, presidente francese, ha annunciato - dall’Isola della Riunione, dove si trova - che sarà a Roma per le esequie del Santo Padre. «Saremo presenti ai funerali del Papa, come è giusto che sia», ha dichiarato il capo dello Stato durante una conferenza stampa. Fonti dell'Eurocamera hanno garantito anche la presenza della presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.
Ancora nessun commento