Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esce di strada e si schianta, muore una ragazza di vent'anni in Sardegna. Vittime anche in Costiera amalfitana e in Emilia Romagna

Non si arresta neanche a Pasqua la scia di sangue sulle strade italiane. Nelle ultime 24 ore sono tre i morti: una 20enne che ha perso la vita nel sud della Sardegna, un 30enne in Costiera amalfitana e un 48enne in provincia di Reggio Emilia. La vittima più giovane è Martina Porcu, di Sirgus Donigala: è morta in un incidente stradale lungo la statale 128, all’altezza di Suelli. Era a bordo di una Volkswagen Golf che è prima finita su una rotatoria all’altezza del chilometro 20, attraversandola in parte, ed è poi volata fuori strada cadendo in un canale. La ragazza è morta sul colpo, mentre un 25enne che si trovava con lei in auto è rimasto gravemente ferito e ora si trova all’ospedale Brotzu di Cagliari. I carabinieri della compagnia di Dolianova e della stazione di San Nicolò Gerrei stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, che non è ancora chiara.

I militari dovranno, innanzitutto appurare chi fosse alla guida del veicolo. Il 25enne ferito, al momento dell’arrivo del 118, non si trovava più sul luogo dell’incidente, avendo raggiunto a piedi ma sotto choc l’abitazione di un amico nelle vicinanze. Avrebbe anche dichiarato che non era lui alla guida della Golf e a bordo ci sarebbero state altre due persone, anche se di questa versione non ci sono tuttora riscontri. «Non ci sono parole. Non si può morire a soli vent'anni, nel pieno della vita, dei sogni e dei progetti - scrive su Facebook il sindaco di Siurgus Donigala, Antonello Perra -. Solo pochi giorni fa avevo incontrato Martina durante la sua abituale camminata negli impianti sportivi. Parlando della sua esperienza di un anno negli Stati Uniti, ho visto nei suoi occhi una luce speciale: quella di chi ha vissuto intensamente, di chi ha imparato, scoperto, affrontato il mondo con coraggio e determinazione».

Sempre su un’auto finita fuori strada, stavolta nel Reggiano, è morto Michele Lucchese, 48 anni appena compiuti, di Manduria (Taranto) tifoso della Reggiana e appartenente al Gruppo Vandelli. Ieri sera la sua auto è finita in un campo a lato della carreggiata in via Ungaretti, nella periferia di Montecchio Emilia, sulla parallela della provinciale 67. A bordo anche un 35enne che si è salvato, riportando ferite non gravi. Era, invece, in sella al suo scooter un 30enne di Meta che, sempre ieri sera, è finito contro un camion, lungo la statale 163 Meta-Amalfi. Lievemente ferito il passeggero che era con lui.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia