
Sarebbero diverse le vittime e i feriti della sparatoria avvenuta nel pomeriggio al centro di Uppsala, cittadina universitaria a 70 km a nord di Stoccolma. L’allarme è scattato poco dopo le ore 17 in seguito a diverse segnalazioni e sul posto si sta svolgendo una grossa operazione della polizia. Testimoni che hanno parlato con la radio di servizio pubblico svedese, Sveriges Radio, dicono di aver sentito spari nei pressi di un barbiere in una piazza centrale, poco distante dalla stazione ferroviaria.
Al momento è in corso una vasta operazione della polizia nei pressi di piazza Vaksala. Secondo le informazioni, il presunto autore della sparatoria potrebbe essere fuggito dalla scena del crimine a bordo di uno scooter elettrico.
"Stiamo cercando feriti nella zona dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di esplosioni udite da persone nella zona. Questo è ciò che possiamo dire al momento", ha dichiarato Magnus Klarin, portavoce della polizia. Secondo l'emittente televisiva Stv, diversi testimoni presenti sulla scena hanno riferito di aver udito degli spari. Il traffico ferroviario da e per Uppsala è stato temporaneamente interrotto alle 17:30. Alle 18.00 l'amministrazione svedese dei trasporti ha dichiarato che la linea era di nuovo operativa.
Ancora nessun commento