Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova tragedia a Porticello: muore un sub durante il recupero del mega-yatch Bayesian

Sulle cause della tragedia sono in corso accertamenti. Il sub si era immerso con alcuni colleghi in concomitanza dell’arrivo del grande pontone Hebo 10

Barche a Porticello

Un sub di nazionalità olandese di 39 anni ha perso la vita, oggi pomeriggio, a Porticello, durante le operazioni propedeutiche al recupero del Bayesian, il mega-yacht affondato lo scorso 19 agosto: naufragio che ha causato la morte di 7 persone. Si chiamava Robcornelis Maria Huijben Uiben e secondo una prima ispezione sul corpo non ci sarebbero lesioni né ustioni. L’ipotesi è che sia stato colto da malore mentre si trovava sotto acqua.

Gli operai stavano lavorando per eseguire le operazioni preparatorie per recuperare il relitto. Il sommozzatore, che stava operando per conto della Tmc Marine, si era immerso con alcuni colleghi in concomitanza dell’arrivo del grande pontone (Hebo 10) che solleverà il veliero che giace a 50 metri di profondità adagiato al fianco destro. Le operazioni sono affidate alla Guardia costiera, supportata dai carabinieri.

Si tratta, anche se indirettamente, dell’ottava vittima del disastro del 19 agosto scorso nello specchio di mare antistante il Comune di Santa Flavia.

Tutti i dettagli nell'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina in edicola domani

 

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia