Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Firenze, scippo nella notte: tassista eroe insegue il ladro tra le vie del centro e restituisce la borsa alla turista in lacrime

Un tassista si è reso protagonista la notte scorsa a Firenze dell’inseguimento di uno scippatore che poco prima aveva rubato una borsa ad una turista, e dopo averlo raggiunto, ha fermato l’uomo e lo ha costretto successivamente a dargli l’oggetto sottratto.

Il tutto è stato testimoniato da una videocamera apposta sulla vettura del tassista stesso che mostra il conducente del mezzo veder correre un uomo con una borsa in mano, all’altezza del lungarno Guicciardini, in zona centro di Firenze, inseguito da una ragazza. Il tassista ha deciso così di accelerare il passo e lo ha seguito fino a via de Coverelli. Lì ha bloccato lo scippatore e lo ha costretto a consegnargli la refurtiva.

Al termine il tassista ha provveduto a rintracciare la turista che aveva subito il furto, cui ha ridato la borsa che poco prima le era stata sottratta, ricevendo un abbraccio come ringraziamento.

"Il collega del taxi Milano 36, Roberto Del Vecchio, è un esempio per tutti noi e per tutti i cittadini, e meriterebbe un riconoscimento – ha commentato Milko Signorini, presidente della cooperativa Socota Taxi 4242 –. Purtroppo la notte la situazione si fa più difficile, spuntano malintenzionati e sbandati di ogni genere e lavorare per noi diventa più rischioso".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia