Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pappagallino sfruttato come attrazione turistica, chiuso in un marsupio: denunciato il responsabile a Noto

Il pappagallino era in un marsupio, senza aria: a salvarlo sono arrivati gli agenti della polizia di Noto, che nel corso di un servizio di controllo del territorio, in corso Vittorio Emanuele, avevano notato due persone impegnate a vendere giocattoli.

Uno dei due, 27 anni, aveva un pappagallino di razza agapornis nascosto all’interno di un marsupio. Il giovane utilizzava il pappagallo per fare delle foto con i turisti dietro compenso economico.

I poliziotti hanno sequestrato il volatile e denunciato l’uomo per i reati di maltrattamento di animali e di detenzione degli stessi in condizioni incompatibili con la loro natura.

Inoltre, per la vendita abusiva di giocattoli, il denunciato è stato, anche, sanzionato amministrativamente e i beni sequestrati.

Il pappagallino sequestrato è stato affidato a un poliziotto che, nelle more, si prenderà cura dell’animale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia