
Una donna 45enne di origine albanese, madre di due figlie, è stata uccisa a coltellate in strada a Tolentino (Macerata). E’ avvenuto poco dopo le 20 di ieri sera in viale Benadduci, pieno centro cittadino davanti a decine di persone che affollavano la via.
Ad uccidere la donna è stato l’ex coniuge 55enne, anche lui di origine albanese, da cui la donna era separata da tre anni. L’ex coppia ha due figli di 21 e 23 anni. Quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo era sul posto seduto su una panchina e non ha opposto resistenza. In questo momento non è stato ancora formalizzato alcun provvedimento cautelare, ma l’uomo, che secondo le prime informazioni soffrirebbe di problemi di tipo psichiatrico, è trattenuto in attesa dell’arrivo sul posto del pubblico ministero.
Un video girato pochi istanti dopo il femminicidio di Gentiana Hudhra documenta la drammaticità e la tensione del momento successivo al delitto. Le immagini riprese dall’alto stanno facendo il giro del web, e mostrano il corpo della donna a terra, in una pozza di sangue, mentre l’ex marito è seduto su una panchina, immobile, con lo sguardo rivolto verso il punto dell’aggressione. Accanto a lui, la scena è segnata dall’incredulità e dallo sgomento: un uomo cammina nervosamente avanti e indietro nei pressi del corpo, visibilmente scosso, mentre un altro testimone rimane in piedi, immobile, con lo sguardo fisso sul presunto assassino, quasi paralizzato dallo shock. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il femminicidio è avvenuto poco dopo le ore 20 in viale Benadduci, pieno centro cittadino. L’ex marito avrebbe raggiunto la donna in monopattino e l’avrebbe colpita più volte con un coltello, per poi infierire su di lei anche quando era già a terra. Subito dopo si è seduto, in silenzio, e ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine, che lo hanno trovato ancora sul posto.
Ancora nessun commento