Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico scontro auto-moto a Campofelice di Roccella, la vittima è il 61enne Andrea Di Franco

Un grave incidente si è verificato intorno alle 13:30 di oggi lungo la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, al km 202,600 in direzione Trapani, nel territorio di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo.

A perdere la vita è stato Andrea Di Franco, 61 anni, originario proprio del comune in cui è avvenuto il tragico impatto. L’uomo era in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente con una Fiat 500 che procedeva in direzione opposta. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Impatto violento e incendio

L’incidente è avvenuto a pochi metri da un distributore di carburante. La violenza dello scontro ha provocato il violento sbalzo del motociclista dalla sella, con successivo innesco di un incendio causato presumibilmente dalla fuoriuscita di carburante. Le fiamme hanno avvolto e carbonizzato la motocicletta, prima di essere prontamente domate grazie agli estintori presenti presso la vicina stazione di servizio.

Interventi e accertamenti

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del motociclista. Presenti anche le forze dell’ordine, incaricate di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, e le squadre dell’Anas per gestire la sicurezza della viabilità e garantire il ripristino del traffico nella zona.

Autopsia al Policlinico di Palermo

Il corpo di Andrea Di Franco è stato trasferito presso il Policlinico di Palermo, dove verrà eseguita l’autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria, al fine di chiarire ulteriori elementi legati alle cause della morte.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia