Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estorsione ai danni di una 36enne: arrestate due donne nel Nisseno. Si erano fatte consegnare migliaia di euro come risarcimento per un presunto danno ad un'auto

Avrebbero estorto somme di denaro a una giovane donna, approfittando del suo stato di vulnerabilità psicologica, facendosi consegnare migliaia di euro come «risarcimento» per un presunto danno ad una autovettura. Protagoniste della vicenda sono due donne di San Cataldo (Caltanissetta) che avrebbero vessato per diverso tempo una 36 enne di Santa Caterina Villarmosa.

I carabinieri hanno arrestato una delle due in flagranza di reato, mentre si faceva consegnare denaro in contante dalla vittima, e denunciato a piede libero per concorso la complice. Le indagini, coordinate dalla Procura di Caltanissetta, hanno preso avvio grazie all’attenzione costante dei carabinieri verso le situazioni di fragilità sociale. È stato così che i militari hanno individuato la presunta estorsione nei confronti della 36enne, che per anni sarebbe stata vittima di continue richieste di denaro, con la minaccia di una denuncia in caso di rifiuto. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia