Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale sulla A1, marito e moglie tornavano a Bisceglie dopo la laurea della figlia

Sono Emanuele Cosmai, di 57 anni, e sua moglie Patrizia Firrao, di 58, entrambi di Bisceglie, nel nord Barese, le vittime dell'incidente avvenuto ieri sera sulla autostrada A1 all'altezza del bivio per la diramazione Roma Sud. Con loro in auto c'erano una delle loro figlie, e un carabiniere collega dell'altra figlia della coppia. I due sono rimasti feriti gravemente e sono stati trasportati in ospedale in elicottero.

L'auto a bordo della quale viaggiavano si è scontrata con un furgone il cui conducente è rimasto ferito. La famiglia rientrava a Bisceglie dopo la laurea di una delle loro figlie. A manifestare vicinanza e cordoglio è il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano in un post sui social. "Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di due nostri concittadini in un incidente stradale a Roma. un'altra terribile tragedia della strada strappa brutalmente alla vita una coppia biscegliese, dilaniando una famiglia", scrive il sindaco ricordando Rosa Mastrototaro e sua figlia Margherita Di Liddo, incinta di un bimbo, morte nell'aprile scorso in uno scontro stradale avvenuto tra Andria e Bisceglie.

"Ai familiari, ai parenti, agli amici" della famiglia Cosmai va "la nostra vicinanza, il nostro abbraccio più caloroso nell'auspicio che possa sostenerli in questo momento così delicato e difficile. Ai feriti, il nostro augurio di guarigione", aggiunge. Cordoglio è stato espresso da Unarma Puglia, sindacato dei carabinieri che in un comunicato si dice vicino alla figlia delle vittime che è maresciallo dei carabinieri, e augura "un rapido recupero" al maresciallo dei carabinieri che è rimasto ferito nell'incidente: "La speranza di vederlo tornare al più presto alla sua vita e ai suoi affetti è condivisa da tutti i colleghi", afferma Unarma. "Ci mancherai Emanuele come ci mancheranno i tuoi appunti e le riflessioni che amavi fare nel sorriso quotidiano della discussione". È quanto scrive in un post sui social, Domenico Mastrulli, segretario generale del Conaippe, sindacato che racchiude anche le guardie campestri di cui era segretario territoriale di Bisceglie, Emanuele Cosmai.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia