Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto da un'auto che non si è neanche fermata: 16enne muore a Mondragone

Dopo una serata estiva passata a divertirsi con gli amici è morto mentre probabilmente tornava a casa con lo scooter, travolto da un’auto che non si è neanche fermata. È accaduto a Mondragone (Caserta), comune del litorale domizio, dove il 16enne Luigi Petrella è deceduto per le gravi ferite riportate nello scontro che ha coinvolto lo scooter Honda su cui viaggiava. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità, a partire dal sindaco Francesco Lavanga, che ha dato con un post su Facebook la notizia del decesso del minore. L’auto pirata è tuttora ricercata dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. Quando i militari sono giunti sul posto in via Padule, c'era solo lo scooter a terra, mentre il 16enne era già stato già portato d’urgenza in ospedale.

I carabinieri non hanno trovato traccia di un’altra auto, anche se dai primi accertamenti effettuati, è molto probabile che il giovane abbia urtato un altro mezzo, per cui si è ipotizzato che l'altra vettura coinvolta nell’incidente sia scappata. Gli investigatori dell’Arma stanno ricostruendo la dinamica anche con immagini di telecamere di videosorveglianza e testimonianze.

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri; Luigi è poi deceduto nella notte al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. «Non esistono parole, gesti, silenzi - è il post su Facebook del sindaco di Mondragone Francesco Lavanga - è un dolore che fa scoppiare mente e cuore. Il mio pensiero va alla famiglia distrutta dal dolore e a Luigi, un ragazzo meraviglioso della nostra terra, che a soli 16 anni, è morto in un incidente con il motorino».

Tanta commozione a Mondragone e non solo, visto che Luigi, descritto come un bravo ragazzo già proiettato verso il futuro, frequentava l’Istituto Nautico Caboto di Gaeta, che ha dedicato un pensiero al minore: «La famiglia del Caboto si stringe con immenso dolore attorno ai cari di Luigi Petrella, studente della classe 3D, la cui vita è stata spezzata troppo presto». Anche il Pd di Castel Volturno ha voluto dedicare un ricordo al giovane, nipote di una consigliera comunale. «Il Partito Democratico di Castel Volturno si stringe attorno alla nostra cara consigliera Anastasia Petrella per la tragica perdita del giovane Luigi, suo amato nipote, volato via troppo presto all’età di soli 16 anni».

Anche a Napoli un altro giovanissimo, un 18enne, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi alle 2.30 della scorsa notte, all’intersezione di Via Emilio Scaglione con Via Marco Rocco di Torrepadula. Il giovane era alla guida di un motociclo quando è entrato in collisione con una Fiat Idea condotta da un giovane 20enne. L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento al punto che il giovane motociclista ha riportato gravi ferite ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale Cardarelli dove resta ricoverato in gravi condizioni

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia