
La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sul caso di un bimbo di 4 mesi di Floridia, nel Siracusano, ferito in modo grave alla testa e ricoverato in ospedale, a Catania. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri, il piccolo sarebbe finito in mezzo a una lite familiare scoppiata l’altro ieri sera. E sarebbero stati gli stessi parenti a portare il bimbo al Pronto soccorso di Siracusa, ma i medici, resisi conto delle condizioni della vittima, hanno deciso il trasferimento a Catania dove il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Marco.
Secondo quanto si è appreso, il bimbo, che non è considerato in pericolo di vita, risponde alle sollecitazioni dei medici e mangia regolarmente. La prognosi dovrebbe essere sciolta nelle prossime 24-48 ore.
Sulle cause delle ferite alla testa del piccolo indagano i carabinieri della Tenenza di Floridia, coordinati dalla Procura di Siracusa, che hanno avviato gli accertamenti per far luce sulla vicenda e sull'accaduto mantengono il più stretto riserbo.
Sono stati già interrogati i familiari della vittima, in particolare quelli che erano in casa nei minuti precedenti al ferimento del piccolo.
Ancora nessun commento