
Due persone sono morte in Sardegna a causa del grande caldo di queste ore. Entrambe si trovavano in spiaggia. Un 75enne è stato stroncato da un malore a Budoni, sulla costa nord orientale. Sul posto è giunto il 118 con l'ambulanza medicalizzata e l’elicottero dell’Areus, ma non c'è stato nulla da fare. A San Teodoro, sulla spiaggia di Lu Impostu, non distante dal luogo della prima tragedia, un 60enne è stato colto da malore improvviso. Anche in questo caso è stato chiamato il 118, che ha provato invano a salvare l’uomo. In Sardegna le temperature in questi giorni hanno superato i 40 gradi.
Prima vittima del "bollino rosso" a Genova, muore 85enne
Un uomo di 85 anni è morto nelle scorse ore a Genova a causa dell’ondata di calore in corso. L’uomo, entrato in pronto soccorso all’ospedale San Martino per disidratazione e con co-morbidità, ha avuto uno scompenso cardiaco che ne ha determinato il decesso, secondo quanto riferito dalla direzione sanitaria del nosocomio.
Oggi al San Martino si sono registrati, come anche nella giornata di ieri, 9 accessi per disidratazione e dinamiche correlate alle alte temperature. In tutti i casi si è trattato di pazienti anziani, fragili, con co-morbidità.
Ancora nessun commento