Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente ad un distributore di benzina, forte esplosione a Roma: 45 feriti, 2 sono gravi

Il boato al Prenestino sentito in molti quartieri della Capitale. Al momento non risultano feriti

Un incidente ad un distributore di benzina in via dei Gordiani, al Prenestino, ha provocato un forte boato sentito in molti quartieri della Capitale.

Dalle prime informazioni del vigili del fuoco, l'incidente avvenuto poco dopo le 8, ed è stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l'impianto di distribuzione. Si è levata una densa colonna di fumo visibile da gran parte della città.

Il bilancio dei feriti

Sono in tutto 45 i feriti dell’esplosione. Due sono in gravi condizioni all’ospedale Sant'Eugenio: presentano un quadro clinico complesso e sono supportati da respirazione meccanica. Dei 45 feriti i civili sono 24, undici gli agenti di polizia, un carabiniere, sei vigili del fuoco e tre operatori del 118.

Sul posto si sono recati oltre ai vigili del fuoco, sanitari del 118 carabinieri e polizia. Tante le telefonate ai numeri d'emergenza di cittadini che avevano sentito il boato.

E' stata chiusa la fermata della metro C Teano a Roma dopo la forte esplosione che si è verificata a un distributore in via dei Gordiani in zona Prenestina. La chiusura, rende noto Atac sul proprio sito, è scattata su disposizione delle forze dell'ordine.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia