Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Igor Protti rivela la malattia sui social: "Una partita durissima"

«Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre».

Questo il post sui social di Igor Protti, ex attaccante e simbolo del Livorno, oltre che giocatore (tra le altre) di Bari, Napoli, Lazio e Messina, corredato da una foto, di pochi giorni fa, che lo ritrae in un letto di ospedale.

«Come sempre - prosegue il post della bandiera amaranto ed ex beniamino dei tifosi laziali e messinesi - so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa famiglia vicino a me, anche se non tutti lo possono essere fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene».

Negli anni della sua carriera, Protti ha vissuto anche una parentesi importante in Sicilia: tra il 1989 e il 1992 infatti viene ingaggiato dal Messina, con cui debutta in Serie B. In quelle tre stagioni realizza complessivamente 31 reti, conquistando l’affetto della tifoseria che vede in lui l’erede di Salvatore Schillaci, passato alla Juventus. La terza annata si conclude purtroppo con la retrocessione della squadra in Serie C1. Per il forte legame con l’ambiente giallorosso, Protti manifesta la volontà di rimanere per aiutare il club a risalire, ma la società, alle prese con gravi difficoltà economiche, lo informa che la sua cessione diventa indispensabile per scongiurare il fallimento.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia