Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Panico a Maiorca: passeggeri Ryanair in fuga sulle ali! 18 feriti VIDEO

Attimi di terrore nella notte all’aeroporto di Palma di Maiorca, dove un aereo Ryanair è stato evacuato d’urgenza dopo l’improvvisa comparsa di fumo e fiamme mentre il velivolo era ancora fermo sulla pista. I passeggeri, presi dal panico, si sono lanciati dalle uscite d’emergenza, alcuni finendo direttamente sulle ali dell’aereo e poi a terra, nel tentativo di mettersi in salvo.

L’allarme è scattato alle 00:36 del 5 luglio, quando il Boeing 737, pronto al decollo, è stato avvolto da un principio d’incendio. L’equipaggio ha immediatamente avviato la procedura di evacuazione, ma il fumo visibile all’interno della cabina ha scatenato il caos tra i presenti. In molti, temendo per la propria vita, hanno ignorato le uscite standard e si sono arrampicati sulle ali, da cui sono poi saltati giù prima dell’arrivo dei soccorsi.

A documentare la scena è stato un video pubblicato dalla testata locale Crònica Balear, in cui si vedono chiaramente diversi passeggeri correre lungo la pista, visibilmente scossi e feriti, mentre altri cercano di aiutarsi a vicenda. I vigili del fuoco e i mezzi di emergenza sono intervenuti tempestivamente, attivando il protocollo per situazioni di rischio elevato.

Secondo le autorità sanitarie delle Baleari, 18 persone sono rimaste ferite: la maggior parte ha riportato contusioni dovute alla caduta, mentre sei sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, nessuno è in gravi condizioni.

L’incendio, classificato come “di lieve entità”, è stato domato in pochi minuti, ma resta da chiarire cosa abbia provocato l’anomalia tecnica. Le indagini sono in corso, mentre Ryanair non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’accaduto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia