L’ex fidanzata di Andrea Cavallari, all’epoca coinvolta nell’indagine sui furti nelle discoteche, non aveva contatti da tempo con il 26enne evaso giovedì scorso dopo la laurea. La giovane è stata rintracciata dagli investigatori nelle scorse ore e si trova nel Modenese, dove vive e lavora. regolarmente. Secondo quanto si è appreso, sarebbe estranea alla vicenda.
Sarebbero stati i genitori di Cavallari a far riferimento, con gli investigatori, alla presenza di una fidanzata con cui il 26enne si sarebbe dovuto vedere. Ma al momento non c'è certezza e sono in corso indagini a 360 gradi da parte della polizia penitenziaria sui possibili contatti dell’evaso.
Oltre al fascicolo per evasione, a carico di Andrea Cavallari, il detenuto che non è rientrato in carcere dopo la laurea giovedì scorso, la Procura di Bologna indagherà anche per favoreggiamento, al momento contro ignoti. Gli investigatori del nucleo investigativo della polizia penitenziaria, coordinati dal pm Andrea De Feis, stanno facendo accertamenti sull'eventuale ruolo e coinvolgimento di altre persone che possono, in ipotesi, aver supportato la preparazione e l’esecuzione della fuga del 26enne, condannato in via definitiva per la strage di Corinaldo.
Ancora nessun commento